Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Daniela Floridia

Avvocato

Daniela Floridia

Indirizzo
Via Acicastello 30 95126 Catania

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Catania
Matricola: 02087 (verifica)

Contatti
Telefono: 095/7121206
Email: danifloridia@gmail.com

Presentazione

Mi sono laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania con 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto comunitario.
Ho conseguito l'abilitazione nel 2005 e dal 2010 esercito la professione in proprio.
Oltre alla professione forense, mi dedico alla redazione di articoli giuridici.
Sono autrice di diverse pubblicazioni in materia di risarcimento, pubblicate sulla rivista 24ore Avvocato del Sole 24 ore, e di articoli in materia di diritto di famiglia sulla rivista on line salvisjuribus.

Servizi Offerti

,

Curriculum di Daniela Floridia

Mi sono laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania con 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto comunitario. Ho conseguito l'abilitazione nel 2005 e dal 2010 esercito la professione in proprio. Oltre alla professione forense, mi dedico alla redazione di articoli giuridici. Sono autrice di diverse pubblicazioni in materia di risarcimento, pubblicate sulla rivista 24ore Avvocato del Sole 24 ore, e di articoli in materia di diritto di famiglia sulla rivista on line salvisjuribus.

Ultime 10 Risposte (su 1 totali)

Preventivo Avvocato per Processo Civile

Domanda del 25/03/2021 09:20 da Catania (Provincia di Catania)
Buongiorno. ho un appartamento di mia proprietà, sopra la mia cucina c'è una terrazza abusiva che non risulta al catasto, da anni si infiltra acqua piovana. La proprietaria dice sempre che farà qualcosa ma invece se ne strafrega, per inquadrarla bene, ho richiesto le prestazioni di una società legale. Dai [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
Buongiorno. In merito alla sua richiesta, la questione che mi ha riferito va impostata diversamente.  Bisognerebbe prima di tutto avere una relazione tecnica o almeno un parere tecnico dal quale si evincano le cause delle infiltrazioni (per esempio.potrebbe esserci una corresponsabilità del condominio). Dopodiché si procede con una diffida e decorsi infruttuosamente XX giorni si procede con la causa. La causa però non può avere come obiettivo l'esproprio. Il giudice deve nominare un CTU tecnico per stabilire le responsabilità e condannare i responsabili a fare i lavori e al risarcimento del danno. Queste sono indicazioni di massima. Un parere dettagliato richiederebbe un incontro in studio. Anche il preventivo è difficile da fare senza conoscere i particolari e capire a quanto ammonta il danno. Ipoteticamente, in base ad altre vicende analoghe, il compenso potrebbe aggirarsi intorno ai X [rimosso] € ma ripeto il costo definitivo posso preventivarlo in base al caso.