Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Avv. Bianca Maria Casadio

Avvocato
Avv. Bianca Maria Casadio

Avv. Bianca Maria Casadio

Indirizzo
Via Parenzo 48122 Ravenna

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Ravenna
Matricola: 745 (verifica)

Contatti
Telefono: 05441882502
Email: bmc@avvocatocasadio.it

Presentazione

L' Avv. Bianca Maria Casadio si è laureata in Giuirisprudenza presso l'Università di Bologna con 110/110. Ha immediatamente iniziato la pratica forense, durante la quale ha frequentato diversi corsi di preparazione all'esame da avvocato e magistrato. Ha anche svolto e completato la pratica notarile.

Ha superato l'Esame di Stato da avvocato al primo tentativo.

Dal 2002 al 2012 ha collaborato con un grosso studio legale di Ravenna, specializzato soprattutto in ambito assicurativo, pur iniziando sin da subito a curare anche i propri clienti personali.

Da gennaio 2013, l'Avv. Casadio ha aperto ufficialmente il proprio studio professionale, pur mantenendo collaborazioni con altri studi, anche al fine di garantire alla propria clientela assistenza legale negli ambiti in cui l'Avv. Casadio non è specializzata personalmente.

In particolare, nell'aprile 2015 ha iniziato la collaborazione con l' Avv. Alessandro Alfonzo di Torino, che si occupa di materie ulteriori rispetto a quelle di competenza dell'Avv. Casadio (si veda la Home page), col quale condivide la vocazione e la passione per la propria professione, nonché la dedizione per i clienti.

L'Avv. Casadio, infatti, è molto attenta al rapporto con gli assistiti, ai quali cerca sempre di rendere chiaro qualsiasi aspetto giuridico della vicenda che li coinvolge. Conseguentemente, ogni decisione sulla strategia processuale o stragiudiziale da seguire, viene presa di comune accordo, una volta che i clienti hanno esaurientemente compreso le problematiche e i vantaggi o svantaggi di ogni alternativa percorribile. Gli assistiti, così, non si sentono tenuti all'oscuro della vicenda, ma diventano i veri protagonisti di ogni scelta.

Da maggio 2016, è entrata nello Studio Legale Casadio anche l' Avv. Francesca Fabbri , giovane avvocato molto preparata e precisa, che si occupa di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia e successioni.

Per aiutare i più svantaggiati, l'Avv. Casadio e l'Avv. Alfonzo si sono iscritti nell'elenco dei difensori che possono praticare il patrocinio a spese dello Stato.

Si fa presente che può essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell'imposta personale sul reddito, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a euro 11.493, 82. E' questo il nuovo limite di reddito previsto dal 2018. I limiti di reddito vengono periodicamente aggiornati. Per maggiori informazioni: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_7_7.wp

Ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. n. 70/2003 (attuazione della direttiva 2000/31/CE sul commercio elettronico) si comunica che le norme professionali e il codice deontologico forense sono consultabili sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Ravenna: http://www.ordineavvocatiravenna.it/normativa_27c12.html e http://www.ordineavvocatiravenna.it/codice-deontologico-forense_31c14.html

Servizi Offerti

, , , , , , , ,

Curriculum di Avv. Bianca Maria Casadio

L' Avv. Bianca Maria Casadio si è laureata in Giuirisprudenza presso l'Università di Bologna con 110/110. Ha immediatamente iniziato la pratica forense, durante la quale ha frequentato diversi corsi di preparazione all'esame da avvocato e magistrato. Ha anche svolto e completato la pratica notarile. Ha superato l'Esame di Stato da avvocato al primo tentativo. Dal 2002 al 2012 ha collaborato con un grosso studio legale di Ravenna, specializzato soprattutto in ambito assicurativo, pur iniziando sin da subito a curare anche i propri clienti personali. Da gennaio 2013, l'Avv. Casadio ha aperto ufficialmente il proprio studio professionale, pur mantenendo collaborazioni con altri studi, anche al fine di garantire alla propria clientela assistenza legale negli ambiti in cui l'Avv. Casadio non è specializzata personalmente. In particolare, nell'aprile 2015 ha iniziato la collaborazione con l' Avv. Alessandro Alfonzo di Torino, che si occupa di materie ulteriori rispetto a quelle di competenza dell'Avv. Casadio (si veda la Home page), col quale condivide la vocazione e la passione per la propria professione, nonché la dedizione per i clienti. L'Avv. Casadio, infatti, è molto attenta al rapporto con gli assistiti, ai quali cerca sempre di rendere chiaro qualsiasi aspetto giuridico della vicenda che li coinvolge. Conseguentemente, ogni decisione sulla strategia processuale o stragiudiziale da seguire, viene presa di comune accordo, una volta che i clienti hanno esaurientemente compreso le problematiche e i vantaggi o svantaggi di ogni alternativa percorribile. Gli assistiti, così, non si sentono tenuti all'oscuro della vicenda, ma diventano i veri protagonisti di ogni scelta. Da maggio 2016, è entrata nello Studio Legale Casadio anche l' Avv. Francesca Fabbri , giovane avvocato molto preparata e precisa, che si occupa di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia e successioni. Per aiutare i più svantaggiati, l'Avv. Casadio e l'Avv. Alfonzo si sono iscritti nell'elenco dei difensori che possono praticare il patrocinio a spese dello Stato. Si fa presente che può essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell'imposta personale sul reddito, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a euro 11.493, 82. E' questo il nuovo limite di reddito previsto dal 2018. I limiti di reddito vengono periodicamente aggiornati. Per maggiori informazioni: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_7_7.wp Ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. n. 70/2003 (attuazione della direttiva 2000/31/CE sul commercio elettronico) si comunica che le norme professionali e il codice deontologico forense sono consultabili sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Ravenna: http://www.ordineavvocatiravenna.it/normativa_27c12.html e http://www.ordineavvocatiravenna.it/codice-deontologico-forense_31c14.html