Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Avv. Simona Aduasio

Avvocato
Avv. Simona Aduasio

Avv. Simona Aduasio

Indirizzo
Piazza Ruggero Settimo 76123 Andria

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Trani
Matricola: 3014 (verifica)

Contatti
Telefono: 0883897474
Email: avvocato@simonaaduasio.it
Sito Web: https://www.studioaduasio.it

Canali Social

Presentazione

Lo studio legale Aduasio si occupa di diritto penale, diritto penale minorile, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, aste giudiziarie.
Costante aggiornamento, massima professionalità e attenzione in ciascun singolo caso, riservatezza e tutela del cliente: questi i valori dello Studio legale Aduasio, con sede ad Andria.

Servizi Offerti

, , , , , , , , , , , ,

Curriculum di Avv. Simona Aduasio

Si laurea giovanissima presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari, con tesi in diritto penale del lavoro. Viene successivamente ammessa alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Bari, che conclude brillantemente nel 2014. Approfondisce la propria formazione professionale in materia penale e civile in un noto studio legale di Andria, parallelamente affiancando un Magistrato della sezione GIP/GUP del Tribunale di Trani. Ha insegnato “Legislazione dello spettacolo” presso il Conservatorio di Musica di Bolzano. Avvocato dal 2015, è relatrice in diversi convegni e scrive di diritto penale per diverse riviste giuridiche online e case editrici. Da tre anni partecipa in qualità di tutor al progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” dell’Ordine degli Avvocati di Trani e collabora con la Scuola Forense di Trani. Nel 2017 ha vinto la prima edizione del concorso “Antonio Grieco…In memoriam”. Nello stesso anno è stata selezionata dal Consiglio Nazionale Forense per la partecipazione al progetto “TRAVAW – Training of Lawyers on the Law relating to Violence against Women“, relativo alla tutela e al supporto a donne vittime di violenza di genere, con particolare riferimento all’ambito familiare, religioso o etnico. Nel 2019 è stata nuovamente scelta dal CNF per partecipare al progetto europeo “TRAUMA – Training of Lawyers on the European Law relating to Unaccompanied Migrant Minors”, relativo alla legislazione riguardante i minori stranieri non accompagnati. L’Avv. Simona Aduasio parla inglese, francese e spagnolo.

Ultime 10 Risposte (su 1 totali)

Preventivo Avvocato per Processo Penale

Domanda del 08/06/2020 09:20 da Trani (Provincia di Barletta-Andria-Trani)
Buongiorno, sono amministratore di un condominio di Bari; abbiamo dato mandato per un pignoramento mobiliare ad un ex-condomino ad un avvocato di Bari che si è preso l'acconto e poi è scomparso insieme ai decreti ingiuntivi esecutivi; l'abbiamo querelato ma non è successo niente. Grazie [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
Gentilissimo sig. [rimosso] , se avete già sporto denuncia-querela occorre effettuare una verifica presso la Procura della Repubblica competente al fine di conoscere lo stato del procedimento. Cordialmente, Avv. Simona Aduasio