Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Avv. Stefano Di Donato

Avvocato
Avv. Stefano Di Donato

Avv. Stefano Di Donato

Indirizzo
Via Salvatore Valitutti 48124 Ravenna

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Benevento
Matricola: 1659 (verifica)

Contatti
Telefono: 3404246083
Email: studiolegaledellarattadidonato@gmail.com

Presentazione

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel 1999, con tesi in Diritto penale romano e nel 2003 ha frequentato la Scuola di Formazione dell'avvocato Penalista.

Ha esercitato la professione forense maturando ventennale esperienza nel campo civilistico, con particolare interesse all'attività giudiziale, operando prevalentemente nel settore lavoristico e previdenziale.

Altro settore di interesse ed esperienza è il Diritto di famiglia, occupandosi dell'assistenza e difesa in tutte le ipotesi di conflitti familiari, anche avvalendosi di strumenti di negoziazione assistita di recente introduzione.

Da alcuni anni si occupa di Diritto sportivo avendo conseguito importanti risultati in ordine a problematiche di notevole complessità.

Nella sua carriera forense ha assunto anche incarichi di consulenza e amministrazione di Enti rilevanti quali il Consorzio Agrario di Benevento e la Comunità Montana del Taburno e incarichi di assessorato presso il Comune di Sant'Agata de' Goti.

Dal 2011 svolge attività di docente di Diritto canonico e Diritto ecclesiastico presso l'Università degli Studi del Sannio.

Nel 2015 ha pubblicato "Compendio di storia delle fonti di Diritto canonico" edito dalla Libreria Editrice Vaticana.

Servizi Offerti

, , , , , , , , , , ,

Curriculum di Avv. Stefano Di Donato

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel 1999, con tesi in Diritto penale romano e nel 2003 ha frequentato la Scuola di Formazione dell'avvocato Penalista. Ha esercitato la professione forense maturando ventennale esperienza nel campo civilistico, con particolare interesse all'attività giudiziale, operando prevalentemente nel settore lavoristico e previdenziale. Altro settore di interesse ed esperienza è il Diritto di famiglia, occupandosi dell'assistenza e difesa in tutte le ipotesi di conflitti familiari, anche avvalendosi di strumenti di negoziazione assistita di recente introduzione. Da alcuni anni si occupa di Diritto sportivo avendo conseguito importanti risultati in ordine a problematiche di notevole complessità. Nella sua carriera forense ha assunto anche incarichi di consulenza e amministrazione di Enti rilevanti quali il Consorzio Agrario di Benevento e la Comunità Montana del Taburno e incarichi di assessorato presso il Comune di Sant'Agata de' Goti. Dal 2011 svolge attività di docente di Diritto canonico e Diritto ecclesiastico presso l'Università degli Studi del Sannio. Nel 2015 ha pubblicato "Compendio di storia delle fonti di Diritto canonico" edito dalla Libreria Editrice Vaticana.