A e B possiedono ciascuno metà di un locale al piano terra destinato a parcheggio …

Richiesta di preventivo da Vladimiro per Diritto di Famiglia da Bari, Puglia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Bari, Puglia
Richiesta inviata il
Da parte di Vladimiro [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
A e B possiedono ciascuno metà di un locale al piano terra destinato a parcheggio di due auto. Un posto auto appartiene ad A e l’altro appartiene a B. L’appartamento di A si trova al piano terra dello stesso edificio e confina col locale destinato a parcheggio. Infatti, nell’appartamento di A si può accedere anche direttamente dal locale destinato a parcheggio, attraverso una porta di ingresso secondaria. L’appartamento di B è situato al primo piano dello stesso edificio e ha un ingresso indipendente.
Il locale destinato a parcheggio é largo X,XX metri, lungo quasi X metri e con un varco di accesso largo circa X metri situato in posizione decentrata, in corrispondenza del posto auto di A. Trattandosi di un locale non molto grande, A può parcheggiare la sua auto comodamente, B è quasi impossibilitato a parcheggiare. Infatti, B ha sempre usato la sua porzione del locale per lo stoccaggio di merci di vario tipo.
Un banale litigio fra i due comunisti modifica l’anzidetto stato di fatto: nonostante la posizione scomoda del suo posto auto, B con intento emulativo comunica ad A che ha intenzione di parcheggiare la sua auto nel locale destinato a parcheggio.
A in passato tentò più volte di acquistare il posto auto di B al fine di acquisire l'intera proprietà del piano terra, temendo possibili contrasti con l'altro proprietario, senza riuscire mai a raggiungere un accordo equo sul prezzo. Nella situazione che ho schematicamente descritto io rappresento A e avrei bisogno dell’assistenza di un avvocato per la soluzione del contenzioso col mio vicino. Grazie.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Cristina Durigon

Cristina Durigon

Avvocato
Via del Pozzo delle Cornacchie - Città Metropolitana di Roma (Roma)

La ringrazio per avermi contattata, ma volevo precisare che ho lo studio a Roma. Forse non è agevole. Se poi lei vuole ugualmente mi renderò disponibile. Grazie avvocato Cristina durigon 

Marina Ligrani

Marina Ligrani

Avvocato
Via Pretoria non. 108 - Potenza (Potenza)

Vladimiro,avrei bisogni di ulteriori elementi, in linea di massima mi pare di capire che lei voglia acquistare l'intera proprietà e che non ci sia accordo sul prezzo per un litigio intercorso tra lei e l'altro comproprietario.Sono a sua disposizione per seguirla legalmente, può contattarmi al seguente indirizzo email: [rimosso] ovvero [rimosso] per concordare un appuntamento.a prestoavv. Marina LIgrani 

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo