Avvocato , piccola premessa ,sono un militare in servizio permanente di XX anni ,che nell' …

Richiesta di preventivo da Nicola per Infortunistica sul Lavoro da Caserta, Campania

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Caserta, Campania
Richiesta inviata il
Da parte di Nicola [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Avvocato ,
piccola premessa ,sono un militare in servizio permanente di XX anni ,che nell' aprile del XXXX durante il servizio di guardia armata , in qualita' di comandante della guardia ,al ritorno del secondo giro di ispezione, ebbi un ischemia cerebrale con emiparesi totale al lato sx, e fui trasportato d urgenza all' ospedale .

dopo XX giorni di degenza fui dimesso e incominciai la mia lunga convalescenza , durante la quale feci richiesta di causa di servizio ed equoindennizzo, entro i termini, con tutta la documentazione sanitaria,
piu una bona relazione medico legale a parte, per il nesso di casualita'.

sono stato visitato molte volte dall' ospedale militare di padova, con esito finale di non idoneita' in modo parziale permanente, circa un anno fa'.

ora sono stato appena informato dal mio reparto, che e' giunto il decreto da roma inerente alla causa di servizio, con esito negativo, non dipendente da causa di servizio, che mi sara' notificato dai cc a breve.
allo stato attuale delle cose ho XX' gg di tempo dalla notifica ,per fare domanda di transito nei ruoli civili del ministero difesa, popiche' sono stato giudicato dall o.m. non idoneo in modo parziale permanente.

ora , cortesemente vorrei sapere;
X)come posso fare ricorso contro il decreto e come poterlo elaborare nel migliore dei modi ,
X)vorrei anche sapere se facendo ricorso immediato, si congela di fatto anche la richiesta a domanda di transito a ruolo civile fino al responso del ricorso stesso .
X)se l infermeria o il comando del mio reparto, dovevano procedere d' ufficio con il riconoscimento di causa di servizio tramite "allegato c" entro il termine di X gg dalla data dell infortunio( cosa che non e' stata assolutamente fatta), e se posso appellarmi a questa motivazione per farmela riconoscere.
insomma cercare il modo migliore per risolvere la situazione, e se ci sono possibilita' di riuscita.
per qualsiasi ulteriore informazione , sono a completa disposizione.

in attesa di un positivo e celere riscontro le porgo distinti saluti.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Mario Rox

Mario Rox

Avvocato
Corso Giuseppe Garibaldi - Città Metropolitana di Napoli (Napoli)

Contro il provvedimento di non riconoscimento della dipendenza da causa di servizio delle infermità  denunciate, o di negazione dell’equo indennizzo per intempestività  della domanda, il militare può far valere le sue ragioni proponendo ricorso davanti alla competente autorità  giurisdizionale del T.A.R che deve essere adito, a pena di decadenza, entro il termine di sessanta giorni dalla notifica del provvedimento

Gold
Avv. Antonio Laurenzo

Avv. Antonio Laurenzo

Avvocato
Via Cuma - Città Metropolitana di Napoli (Napoli)

sig. Nicola N per darLe risposte complete avrei bisogno di leggere tutta la documentazione, cui Lei fa riferimento. Sicuramente, sulla base del racconto dettagliato che mi ha fatto, vi sono i presupposti di legge per ricorrere e per far valere il suo diritto che è incontestabile.Per il momento, posso offrirLe una consulenza gratuita presso il mio studio, affinchè mi porti la documentazione e per spiegarle cosa è possibile fare, tenendo conto anche dei termini di impugnazione.Avv. Antonio Laurenzo

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo