Avvocato vorrei contattarla per un consiglio legale si tratta di mia madre che attualmente è …

Richiesta di preventivo da Rossella per Infortunistica sul Lavoro da Taranto, Puglia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Taranto, Puglia
Richiesta inviata il
Da parte di Rossella [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Avvocato
vorrei contattarla per un consiglio legale
si tratta di mia madre che attualmente è ricoverata nella rianimazione dell'ospedale Moscati di Taranto da XX giorni
--- stiamo avendo dei grossi problemi con il personale medico
mancate cure mancata assistenza mancate informazioni su quello che sta succedendo a mia madre che in questi giorni stiamo vedendola peggiorare ... Gentilmente un consiglio su come intervenire e a chi rivolgersi per un aiuto di competenza - grazie di cuore
-
Distinti saluti

Rossella Panaro

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Avvocato Giuseppe Antonio Brundu

Avvocato Giuseppe Antonio Brundu

Via Ugo la Malfa, 3B, Sassari, SS, Italia - SS (Sassari)

Gent.ma Sig.ra Panaro
La ringrazio per avermi contattato.
Credo sia opportuno che, anche se mi dispiace doverlo chiedere, io sappia le condizioni di salute di Sua madre e le cause, nelle nonché in concreto le negligenze commesse dagli operatori sanitari.
Le chiedo quindi di descrivermi ciò alla mia mail: [rimosso] in modo da poterLe rispondere in modo esaustivo e tutelare la Sua situazione nel modo migliore.

Mario Rox

Mario Rox

Avvocato
Corso Giuseppe Garibaldi - Città Metropolitana di Napoli (Napoli)

Se avete prove di quello che affermate, potete recarvi presso la più vicina caserma dei carabinieri e presentare una regolare denuncia nei confronti dell'ospedale e del personale medico del reparto interessato

Gianclaudio De Zottis

Gianclaudio De Zottis

Avvocato
Via Renella Fulvio - Caserta (Caserta)

Ra Rossella
posso studiare la questione e redigere un parere da inviarLe successivamente via mail. Il parere legale però non puo essere prestato gratuitamente in quanto costitutirebbe una violazione del codice deontologico forense.
Il costo del parere è di XX € oltre iVA.
Nel caso Le posso fornire i miei recapiti.
Attendo una Sua cortese risposta.
Distinti saluti

avv gianclaudio de zottis

Michele Marra

Michele Marra

Avvocato
via dorso 16 - Caserta (Caserta)

Carissima è possibile esporre dettagliatamente la situazione di fatto creatasi e chiedere l'intervento della Magistratura penale ,in quanto non ritengo sufficienti gli organismi interni agli Ospedali (tribunale del malato etc>) che fanno molto meno paura agli addetti ai lavori del pubblico ministero e nel contempo richiedere ogni intervento urgente teso ad evitare il danno grave a sua madre .

Avv. Enrico S. Antonazzo

Avv. Enrico S. Antonazzo

Consulente_legale
Via Marchesi di Ugento 68 - Lecce (Ugento)

Gent.ma sig.ra Rossella, colgo l'occasione per augurarle una felice Santa Pasqua, sperando che tutto si risolva al meglio per sua madre.
Prima di tutto la mancata assistenza medica è punibile perché è una violazione del medico che ha prestato giuramento e che deve pertanto fare tutto quello che è necessario per intervenire a tutela del paziente. E' il suo dovere e non può esimersi da questo, a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno.
Il mio consiglio è inanzi tutto chiedere un accesso alla cartella clinica ed eventualmente estrarne una copia, e in caso di rifiuto da parte dell'ospedale può rivolgersi direttamente alle forze dell'ordine che ne chiederanno una visione coatta perché è un diritto di ogni paziente averne accesso al fine di verificare il trattamento sanitario ricevuto ed avere una visione completa del proprio stato di salute. Responsabile di ogni mancanza o riguardo nei confronti del paziente è il primario del reparto dove è ricoverata sua mamma, e se non dovesse essere lui il diretto responsabile - inteso in senso materiale -. può rivolgersi a lui per denunciare il comportamento scorretto che state subendo al fine di ripristinare l'ordine. Il suo compito è vigilare sul buon operato dei suoi collaboratori e del suo reparto, se qualcosa non va, lui ne risponde a pieno titolo. Se lui è il diretto responsabile ne risponde personalmente. Per velocizzare la procedura in caso di "baronati" e tenendo conto delle festività, può rivolgersi direttamente al tribunale del malato che dovrebbe avere uno sportello in ogni ospedale, e denunciare l'accaduto specificando e descrivendo tutto quanto. Loro sono tenuti ad intervenire ed in genere sono molto efficienti perché tale istituto è nato proprio a causa della nostra malasanità che è ormai radicata in ogni territorio nazionale, purtroppo. Il medico responsabile di quanto sta accadendo in questi giorni può essere indagato per colpa medica e subire gravi conseguenze legali, pertanto, la prima cosa da fare è recarsi presso la segreteria del reparto e estrarre copia della cartella clinica, e dopo aver tentato un approccio bonario con il primario responsabile del reparto, in caso di una risposta non adeguata o di un assenza d'intervento, denunciare l'accaduto al tribunale del malato.
Resto a disposizione per ogni altro tipo di chiarimento e se ha bisogno di instaurare una controversia stragiudiziale o giudiziale può contare sulle mie competenze professionali e umane, perché questo tipo di caso mi sta molto a cuore personalmente. Le auguro una buona serata.
Distinti saluti

Enrico Antonazzo

Antonio Fragomeni

Antonio Fragomeni

Avvocato
Via G. Cimato - Reggio Calabria (Siderno)

Mi contatti in qualsiasi momento al [rimosso] XXX avv Antonio fragomeni

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo