Casa quadrifamigliare su X piani ( X appartamenti ) il vicino del piano terra ha …

Richiesta di preventivo da Fabrizio per Locazione Immobili da Brescia, Lombardia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Brescia, Lombardia
Richiesta inviata il
Da parte di Fabrizio [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Casa quadrifamigliare su X piani ( X appartamenti ) il vicino del piano terra ha verniciato la sua parte esterna di un colore diverso da quello originale senza chiedere il permesso agli altri X propietari ora la casa e' per X/X bicolore e non credo che abbia chiesto alcun permesso nemmeno al comune di residenza .

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Mara Navarro Pentimalli

Mara Navarro Pentimalli

Avvocato
Via Corfù - Brescia (Brescia)

Per poter dargli una risposta un po piu specifica avrei bisogno di sapere se avete un condominio costituito.Se non c'è un condominio costituito bisognerebbe diffidarlo di ripristinare tutto cm prima.Se c'è un condominio costituito prima si deve avvertire all'amministratore.Comunque sarei lieta di fissare un appuntamento per un colloquio conoscitivo al fine di capire bene la situazione.Potrei  fissarle un appuntamento per venerdìDistinti salutiAvv. Mara NavarroVia Corfù XXBrescia.  

Avvocato Rossana Delbarba

Avvocato Rossana Delbarba

Consulente_legale
Brescia - Provincia di Brescia (Brescia)

Signor Fabrizio.Per poter rispondere al Suo quesito sarebbe necessario avere ulteriori informazioni: ad esempio, sapere se vi è un regolamento condominiale e/o un amministratore di condominio (anche se nel Suo caso non è certo obbligatorio), se svolgete assemblee o meno etc.Tutto ciò è necessario al fine di comprendere se la Sua situazione abitativa può essere ricompresa nella definizione di condominio oppure no in quanto nel primo caso il vicino non avrebbe potuto tinteggiare senza consenso degli altri, mentre nel secondo caso avrebbe potuto tranquillamente farlo.Distinti saluti.Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo