Egregi Avvocati, ho un problema con il vicinato confinante con la mia abitazione sita in …

Richiesta di preventivo da Roberto per Locazione Immobili da Brescia, Lombardia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Brescia, Lombardia
Richiesta inviata il
Da parte di Roberto [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Egregi Avvocati, ho un problema con il vicinato confinante con la mia abitazione sita in provincia di Brescia relativamente alla gestione ed utilizzo della parte comune di accesso alle autorimesse. Più dettaglio è un complesso di quattro ville indipendenti con scivolo di accesso e zona di manovra per le autorimesse comune. In questo spazio di manovra gli altri condomini (X su X) parcheggiano impedendo una agevole e sicura circolazione ed accesso alle mie due autorimesse che sono più lontane dalla rampa di accesso. E' purtroppo un dissidio che si trascina ormai da tempo e che sta purtroppo diventando sempre più intenso pertanto ritengo di aver bisogno dell'assistenza di un legale. Ho già organizzato tutto il materiale e redatto una memoria oltre che le prove documentali e sono disponibili in formato elettronico.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Mara Navarro Pentimalli

Mara Navarro Pentimalli

Avvocato
Via Corfù - Brescia (Brescia)

Io mi occupo di diritto condominiale. direi che serve un colloquio informativo.
Se per Lei va bene io sarei disponibile giovedì pomeriggio oppure venerdì tarda mattinata.
non esiti a contattarmi.
Codiali saluti
Avv. Mara Navarro

Avvocato Rossana Delbarba

Avvocato Rossana Delbarba

Consulente_legale
Brescia - Provincia di Brescia (Brescia)

Signor Pane.
Per meglio comprendere lo stato dei luoghi dovrei visionare il materiale fotografico (anche digitale) relativo allo stato dei luoghi, alla collocazione delle quattro villette, con indicazione della Sua ed al luogo in cui si trrova lo scivolo di accesso, magari anche delle fotografie che riprendono i veicoli indebitamente parcheggiati e che impediscono una manovra agevole.
Inoltre potrebbe essere utile anche tutti i documenti che ha a disposizione (eventualmente, se esistente, anche un regolamento di vicinato) e la memoria che ha predisposto così che possa farmi un'idea più approfondita della Sua situazione.
Visionata la predetta documentazione, Le consiglierei di iniziare con una lettera raccomandata a.r. inoltrata dal legale ai vicini che parcheggiano indebitamete e, per conoscenza, agli altri due che parcheggiano in maniera regolare al fine di intimare ai primi di parcheggiare corretamente e negli spazi a ciò adibiti ed agli altri due per metterli formalmente a conoscenza della situazione venutasi a creare e dell'intervento di un legale.
Dopo l'intimazione, se i Suoi vicini persistono, dovrà valutare l'opportunità di agire in giudizio per la tutela dei Suoi diritti.
In caso voglia farmi visionare e valutare i documenti e conferirmi incarico professionale, mi inoltri il tutto al seguente indirizzo emai: [rimosso]
Resto a disposizione per ogni necessità e/o chiarimento ed invio distinti saluti.
Dott. Rossana Delbarba

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo