Gent. Avvocato, devo avviare la procedura di sfratto per un inquilino ( contratto commerciale da € …

Richiesta di preventivo da Aldo per Processo Civile da Bologna, Emilia-Romagna

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Bologna, Emilia-Romagna
Richiesta inviata il
Da parte di Aldo [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Gent. Avvocato,
devo avviare la procedura di sfratto per un inquilino ( contratto commerciale da € XXX,XX/ mese ) moroso da tre mesi e che sembra essere sparito Chiuse le saracinesche del locale , irraggiungibile il titolare i cui nr dei tel cellulari risultano disattivati.
Avrei bisogno di alcuni pareri su come muovermi , avviare la procedura per il recupero dell'immobile e un preventivo di spesa per tutto questo. Grazie

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Daniela Berti

Daniela Berti

Avvocato
Via Aurelio Saffi - Bologna (Bologna)

Soliani,

con riferimento alla Sua richiesta, Le proporrei di incontrarci presso il mio studio per un primo incontro gratuito al fine di capire la situazione nel dettaglio e poterLe poi sottoporre un preventivo.

Lo studio si trova in via Guerrazzi n. XX a Bologna, La prego di contattarmi, se interessato, al numero telefonico [rimosso] oppure via mail: [rimosso] .

La ringrazio per l'attenzione ed in attesa di Suo riscontro in merito, porgo cordiali saluti.

Avv. Daniela Berti

Maria Gabriella Pennetta

Maria Gabriella Pennetta

Avvocato
Via Armari - Ferrara (Ferrara)

E' necessario, in primo luogo, inviare una intimazione di pagamento dei canoni scaduti a mezzo legale, con raccomandata A. R previa ricerca del nuovo indirizzo del titolare dell'attività (bisogna verificare se titolare è una persona fisica o una società, in quanto tale verifica inciderà, poi, ai fini del recupero del credito). Successivamente, l'avvocato dovrà, in caso di mancato accordo sul pagamento dovuto o di mancato riscontro da parte dell'obbligato, redigere e notificare una intimazione di sfratto per morosità, fissando un'udienza avanti il Giudice del Tribunale del luogo in cui si trova l'immobile. Se l'inquilino moroso non si presenterà a tale udienza e non svolgerà alcuna difesa, lo sfratto verrà convalidato dal Giudice, che assegnerà un termine per il rilascio dell'immobile. Importante: trattandosi di locazione commerciale, il conduttore moroso non potrà ottenere dal Giudice l'assegnazione di un termine per sanare la propria morosità. Si dovrà poi procedere alla notifica di un preavviso di sloggio e di un atto di precetto per i canoni non pagati. Se il rilascio non avverrà spontaneamente, lo sfratto e la liberazione dell'immobile verranno eseguiti a mezzo di Ufficiale Giudiziario. Riguardo al preventivo, i costi vivi della intimazione consistono nei costi della raccomandata e nel pagamento del Contributo Unificato dovuto in base al valore dei canoni di locazione. Successivamente, si dovranno affrontare i costi dello sloggio e della procedura esecutiva. Gli onorari del legale, possono anche essere concordati in via preventiva, sempre in base al valore dell'annualità del canone stabilito dal contratto.

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo