Ho XX anni, vedovo, vivo solo ma ho una figlia. Corrispondo da mesi con una …

Richiesta di preventivo da Rolando per Diritto di Famiglia da Siena, Toscana

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Siena, Toscana
Richiesta inviata il
Da parte di Rolando [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Ho XX anni, vedovo, vivo solo ma ho una figlia. Corrispondo da mesi con una signora colombiana XXenne libera, che vorrebbe potere, in un prossimo futuro, stabilirsi in Italia. Intenderemmo incontrarci per pochi giorni per reciproca conoscenza. Sappiamo che, al momento, l’unica possibilità perché essa possa rimanere è il matrimonio. A prescindere da ogni altra considerazione, potrei anche offrirle detta unione però a determinate condizioni, ossia, assistenza reciproca, giusto compenso nei suoi confronti, escludendo eventuali vincoli ereditari, ecc. Desidererei quindi sapere se ciò è legalmente possibile e come procedere. Grazie

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Marco Magherini

Marco Magherini

Avvocato
Via San Colombano - Firenze (Scandicci)

La vicenda merita un'attenta gestione e conoscenza dei dettagli, visti gli interessi coinvolti e le possibili problematiche che possono comportare.
Sul punto Le comunico la mia disponibilità ad un colloquio telefonico fra noi, in modo che Lei possa narrarmi al meglio i contorni dei fatti ed io darLe tutte le indicazioni del caso.
Comunico anche la disponibilità ad incontrarsi fra noi, per migliorare comprensione, Non avendo io nessuna preclusione a recarmi presso il Suo domicilio.
Attendo Sue indicazioni,
Cordiali saluti
Avv Marco Magherini

Claudio Bentivegna

Claudio Bentivegna

Avvocato
Via di Novoli - Città Metropolitana di Firenze (Firenze)

Egregio sig. Pianigiani,

nel nostro ordinamento l'istituto del matrimonio è un istituto a cui non si possono apporre condizioni e/o oneri; più che altro potreste stipulare una sorta di accordo privato tra voi. Io potrei assisterla, se preferisce, incontrandoci qui a Firenze (se ogni tanto si fa una passeggiata) o potrei venire io a Siena nessun problema.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Avv. Claudio Bentivegna

Avvocato Leonardo Lastrucci

Avvocato Leonardo Lastrucci

Avvocato
Via Sant'Antonio - Prato (Prato)

Chiar.mo Sig. Pianigiani, buonasera

stante quanto da Lei esposto, non è legalmente possibile per Lei unirsi in matrimonio con detta signora colombiana, senza che ella, una volta divenuta sua moglie ai sensi di legge, maturi diritti successori. Nello specifico, la moglie del decuius, ad oggi, è considerata erede legittima in quota del XX% dei bene del marito defunto.
Se ritiene, possiamo affrontare assieme la questione, in un prossimo colloquio da tenersi in Studio, così da valutare eventuali altre possibilità per far rimanere in italia la signora, senza obbligo coniugale.

A disposizione per eventuale colloquio a domicilio. In questo caso, saranno a suo carico, oltre alla consulenza, costi di trasferta.

In attesa di Suo cortese riscontro, la saluto cordialmente.

Avv. Leonardo Lastrucci - Prato - [rimosso]

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo