Buonasera , Ho avuto una relazione extraconiugale di cui è nata mia figlia di ormai quasi …

Richiesta di preventivo da Lucia per Separazione e Divorzio da Latina, Lazio

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Latina, Lazio
Richiesta inviata il
Da parte di Lucia [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Buonasera ,
Ho avuto una relazione extraconiugale di cui è nata mia figlia di ormai quasi X anni. Sono stata presa con inganno da varie promesse di lavoro essendomi trovata purtroppo con gravi problemi economici.ora per me quello che importa è sopratutto riuscire ad avere un mantenimento per mia figlia da questa persona che mi sta tra l'altro rovinando la vita Ho già aperto una causa in precedenza mio mal grado e secondo i consigli di mio marito che è al corrente di tutto abbiamo deciso di chiudere la causa con l'accordo di un mantenimento per la piccola mensile di XXX euro somma che ha deciso lui più spese a metà per ogni esigenza della bambina avendo voluto il dna privato Tutto ciò è stato fatto ma non solo non ha mantenuto le sue promesse ma mè lo trovo in mezzo ai piedi sotto casa costretta a parlare e avere rapporti. Insomma mi sta facendo vivere un inferno dove non trovo più la serenità famigliare Vorrei trovare una soluzione a questi problemi che mi stanno torturando.
Attendo gentilmente vostre notizie grazie infinite

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Gold
Andrea Giordano

Andrea Giordano

Avvocato
Via Dino Frescobaldi - Roma (Roma)

Mi sembra di capire che esiste un accordo omologato Dal Tribunale che non viene rispettato dal padre. Mi sembra anche di capire che l'inadempimento riguardi gli obblighi di mantenimento del bambino. Se questa è la situazione, lei ha la possibilità di chiedere l'adempimento di tale obbligazione, azionando, ove necessario le azioni esecutive previste dalla legge (pignoramento presso il debitore o presso il datore di lavoro o preseo la banca del debitore se esiste un conto).
A ciò aggiuntasi che se sono nate questioni relative all'affidamento è sempre possibile ricorrere al Tribunale per richiamare il genitore inadempiente ai suoi doveri.
Rimango a disposizione per qualsiasi eventuale ulteriore chiarimento e la saluto cordialmente.
Avv. Andrea Giordano

Alessandra Cavallaro

Alessandra Cavallaro

Avvocato
Via Pellegrino Matteucci, 104, Roma, RM, Italia - RM (Roma)

Gentilissima signora, i problemi che da tempo la stanno tormentando, attinenti alla separazione dal suo ex compagno, sua figlia nonchè il mantenimento, sono sempre più frequenti tra le coppie. Ed ovviamente trovare delle soluzioni mirate ed efficaci, magari non semplici , si può. Lei può raggiungermi a roma, presso la sede del mio studio? La prima consulenza è assolutamente gratuita e conseguentemente lei potrà decidere se proseguire o meno. Mi faccia sapere. Il mio cellulare è [rimosso] .
Saluti.
Avv. Alessandra CAvallaro

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo