Ho una casa di propietà nel comune di crespina lorenzana provincia di pisa e vorrei …

Richiesta di preventivo da Alessio per Edilizia, Urbanistica da Pisa, Toscana

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Pisa, Toscana
Richiesta inviata il
Da parte di Alessio [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Ho una casa di propietà nel comune di crespina lorenzana provincia di pisa e vorrei porre questo quesito:
ho presentato in comune il progetto di ampliamento della mia abitazione tramite chiusura in muratura di un pezzo della mia loggia, l'ampliamento sara di circa XX mq.
Il comune ha dato il nullaosta ai lavori, ho fatto firmare il consenso ai lavori al resto dei condomini i quali hanno accettato tutti tranne uno, la mia domanda è : per procedere ai lavori ho bisogno del unanimità dei condomini o della maggioranza? premetto che siamo in tutto X famiglie e che il condominio è stato sciolto per decisione unanime e non c'è amministratore.

E poi un secondo quesito: una volta eseguiti i lavori a regola d arte e seguito il progetto approvato dal comune il condomine che mi sta facendo la guerra per puro divertimento puo citarmi per deturpamento del decoro architettonico dato che andro a modificare leggermente la facciata? Lo chiedo perche i suddetti vicini avversi sono persone molto particolari e si divertono a creare disagi....il mio dubbio è: un progetto avvallato dal comune puo esser contestato da un privato?
Ringrazio anticipatamente

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Gold
Avv. Laura Melis

Avv. Laura Melis

Avvocato
Via Giovanni Pascoli - Provincia di Lucca (Lucca)

Buonasera Sig. Ciafardoni,sono l'Avv. Laura Melis da Lucca. Rispondo subito alle Sue domande:- per i lavori condominiali è richiesta la maggioranza, non unanimità, quindi non è un problema se un condomino su sette non dia il consenso;- prevale sicuramente l'approvazione del progetto da parte dell'ente rispetto alle pretese di danni al decoro da parte di privati.Per qualsiasi chiarimento, mi contatti al [rimosso] oppure su [rimosso] .Distinti saluti,Avv. Laura Melis

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo