! Ho una controversia con un mobiliere dal quale ho acquistato a gennaio degli …

Richiesta di preventivo da Stefania per Tutela Consumatori da Brescia, Lombardia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Brescia, Lombardia
Richiesta inviata il
Da parte di Stefania [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
!
Ho una controversia con un mobiliere dal quale ho acquistato a gennaio degli arredi (cucina cameretta divano e poltrona) che ad oggi nn mi sono stati consegnati.
La scadenza prevista sul contratto è ovviamente scaduta da tempo (metà /fine marzo) e anke quella di accordi verbali presi x compiere tutti i lavori di ristrutturazione necessari (prima settimana di aprile). ..
Dopo aver vanamente tentato in tutti i modi di trattare, abbiamo inoltrato da fine aprile una prima diffida cn un avvocato. Abbiamo ottenuto una sola consegna parziale di merce (cioè solo cucina e divano, restando sempre in attesa del resto entro il termine legale di XX g). Ma anke quel poco consegnato era incompleto e difettato (hanno sbagliato il colore di tutti gli elettrodomestici che hanno portato via senza più sostituirli ),hanno sbagliato le misure del piano lavoro (che hanno portato via senza più sostituirlo ),hanno sbagliato le misure di un pensile (che hanno portato via senza più restiturlo), e anche altri pensili...peraltro deve ancora essere terminato il montaggio che nn hanno più provveduto a concludere
Il divano è stato portato temporaneamente e poi portato via senza più essere riconsegnato come tutto il resto... è stata fatta una seconda contestazione x consegna di merce viziata, ma nn hanno più risposto. È scaduto il termine E noi (da un mese e mezzo) siamo senza cucina (usufruibile) senza divano e senza cameretta. .Tutto questo solo xke il mobiliere ci avrebbe ricattati che nn ci avrebbe consegnato nulla senza un pagamento anticipato.
Da premettere che gli è già stato dato in fase d'ordine (gennaio)il XX %del totale come caparra e ,come riportato anke sul.contratto,il resto del pagamento, alla consegna Il pagamento anticipato di merce, scoperta poi viziata e addirittura di altra nemmeno presente, (come la cameretta) nn ho ritenuto corretto dare e nn cedendo a qs ricatto, la cosa si è protratta finora, cn grave disagio a danno ns,che abbiamo anke X bambine che vivono senza il necessario e in campeggio tra scatoloni invece dell'ordine di una casa...
Poiché riteniamo che l'avvocato preso in carico, forse sia un po' troppo oberato da altre cause x seguirci a dovere, dati i continui solleciti rivoltigli x ottenere quanto di cui sopra, volevo avere idea circa il costo di eventuali spese giudiziarie che andremmo ad incorrere x chiedere un adeguato risarcimento. E se ci siano anke gli estremi x poterlo fare.
Il mobiliere ci sembra troppo sicuro di sé e invece di consegnare almeno quanto avessero in casa (divano e poltrona ),ne ha tolto l'imballo e messo sui social le loro foto a scopo pubblicitario finalizzato alla vendita. ..
Attendo cortese riscontro circa un preventivo. (Contatto ,se telefonico, solo al pomeriggio ).
Ringrazio anticipatamente

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo