Io credo di avere un problema di tasso usura con la mia banca per un …

Richiesta di preventivo da Marco per Diritto Tributario da Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Richiesta inviata il
Da parte di Marco [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Io credo di avere un problema di tasso usura con la mia banca per un mutuo ipotecario,dovuto al rilievo di una attività di bar tabacchi latteria.
Altri problemi sempre con il mio istituto bancario,sarei felice di poter parlare con qualcuno di competente ed onesto sull' argomento della difesa dalle banche.
Ringrazio fin da ora e rimango in attesa di risposte.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Luca Baraldi

Luca Baraldi

Avvocato
Via dei Colli della Serpentara - Roma (Roma)

Dovrebbe descrivermi il suo problema in modo più dettagliato in modo da poterle dare una risposta utile. Oggi ci sono margini per agire contro le banche anche in via transattiva, tuttavia va verificato se effettivamente il contratto presenta un problema di usura o anatocismo.Se ha altri problemi con la sua banca mia faccia sapere la natura di tali problematiche in modo da poter inquadrare la sua situazione in modo più dettagliato e specifico.
Se vuole può scrivermi qui o alla mail indicata qui di seguito.

Cordiali saluti.

[rimosso]

Francesco Di Marco

Francesco Di Marco

Avvocato
Corso Appio Claudio - Latina (Fondi)

Gentilissimo Marco,

considerando la peculiarità della materia, dove ai profili contrattuali si aggiungono quelli più tecnici che riguardano la valutazione dei tassi di interesse per verificarne la possibile applicazione usuraria, lo Studio può offrirle consulenza seguendo la sua vicenda congiuntamente al nostro dottore commercialista, che da tempo si occupa di usura bancaria, per avere una visione completa sia dal punto di vista contrattuale-giuridico che di quello più strettamente tecnico.

Se lieto, può espormi più dettagliatamente la vicenda e le altre problematiche scrivendomi su [rimosso] e, se lo ritiene opportuno, può allegarmi in copia la documentazione che ritiene utile per una prima valutazione senza impegno di spesa. In particolare, avrei bisogno di visionare soprattutto la parte contrattuale e il piano di ammortamento.
Solo allora, nel caso, potremo decidere di accordarci per un preventivo di spesa.

Con l’occasione le invio cordiali saluti,

Avv. Francesco Di Marco

Studio Legale Jusdem

Studio Legale Jusdem

Avvocato
Via Sardegna - Città Metropolitana di Roma (Roma)

Egregio Sig. Forlivesi,
il nostro studio ha una profonda conoscenza della materia bancaria, come potrà riscontrare leggendo le nostre pubblicazioni sul sito www.jusdem.it.
Possiamo sicuramente aiutarla e proveremo a contattarla quanto prima.
Avv. Marcello Padovani
www.jusdem.it

Avvocato Giuseppe Antonio Brundu

Avvocato Giuseppe Antonio Brundu

Via Ugo la Malfa, 3B, Sassari, SS, Italia - SS (Sassari)

Sono molto frequenti casi di applicAzione di tassi usurai ai crediti forniti da enti creditizi. Occorre verificare preliminarmente la risultanza del tegm attraverso un calcolo da eseguire con i tassi previsti in contratto e se vi fosse il superamento della soglia limite si potrebbe adire l arbitro bancario finanziario con costi bassissimi.

Nino Bullaro

Nino Bullaro

Avvocato
Via Galileo Galilei - Palermo (Palermo)

Egr. Sig. Marco,
L'esperienza nel settore mi insegna che la maggior parte degli Istituti di credito operanti sul territorio italiano hanno agito in mala fede nei confronti dei contribuenti più deboli.
Spesso, infatti, i contratti di mutuo ipotecari (come nel suo caso) o anche altri tipi di mutui sono afflitti sin dall'inizio del rapporto da anatocismo o, nei casi più gravi da usura.
Fortunatamente, però, esistono strumenti adeguati attraverso cui è possibile tutelarsi ed ottenere la restituzione di tutte le somme illegittimamente versate alla Banca ed il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e morali conseguenti all'attività illecita subita.
Qualora lo dovesse ritenere opportuno il mio Studio legale sarebbe a disposizione per verificare se il suo Istituto di credito stia agendo illegittimamente.
Dopo un primo contatto telefonico (al numero: tre due sette trentadue cinquantatre sette tre nove) ed avere trasmesso anche tramite email o fax la documentazione necessaria, la potrei girare ad un consulente di mia fiducia che in tempi rapidi (dopo avere fatto dei conteggi matematici) potrà confermarci che il suo mutuo è affetto da usura.
Rimanendo a sua disposizione, le porgo
Cordiali saluti
Avv. Nino Bullaro
www.studiobullaro.it

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo