Mi chiamo Sabrina e creo oggetti con legno di recupero o bancali rimediati o regalati …

Richiesta di preventivo da Sabrina per Processo Civile da Viterbo, Lazio

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Viterbo, Lazio
Richiesta inviata il
Da parte di Sabrina [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Mi chiamo Sabrina e creo oggetti con legno di recupero o bancali rimediati o regalati o trasformo oggetti già esistenti. Rientro praticamente nella categoria degli OPI (Opere del Proprio Ingegno). Uso un seghetto alternativo non professionale, un piccolo attrezzo elettrico che funge da avvitatore, colori acrilici, pennelli e tanta tanta fantasia.
Faccio mercatini molto sporadicamente perchè ho una bimba di X anni che nessuno può tenermi (marito lavora a XXX km di distanza e non ho genitori) per cui le mie creazioni sono comune poche e faccio tutto per puro divertimento, è un hobby nei ritagli di tempo.
Il X-X giugno a Grosseto, ci fu una festa parrocchiale con mercatino per soli OPI. In questo mercatino però non erano solo presenti OPI, ma la maggiorparte c'erano banchi di giocattoli radiocomandati, spille da collezione, coltelli, c'era chi vendeva chincaglierie cinesi e cosi via. Passarono i vigli il giorno X che contestarono principalmente un mio vicino di gazebo che vendeva macchine radiocomandate. Dopo vari controlli a questo signore hanno detto che poteva rimanere ed era tutto ok.
Il giorno successivo i vigili passarono nuovamente a controllare tutti. E chiesero i documenti di tutti e cosa vendevamo. Al mio banco dissero tutti che ero davvero tra le uniche che creavano davvero, loro si soffermarono appena due secondi, scrissero cosa vendessi, oggetti in legno per la casa e fuggirono via in fretta e furia senza toccare o visionare accuratamente le mie creazioni (e non fabbricazioni!!). Non vendo solo oggetti in legno, ma anche oggetti con altri materiali di recupero. E' ovvio che produco "oggetti" e non aria, è ovvio che siano per la casa, per cosa secondo loro, per il garage? per la strada? Ed è ovvio che possono essere o meno oggetti che uno compra per regalare! Insomma, fatto sta che su un gruppo di fb dedicato ai mercatini, scrive il signore delle macchine radiocomandate dicendo che gli è arrivata una multa di X mila euro! Contestandogli che non fosse un OPI. Io ero tranquilla visto che lo ero! Alchè mi contatta dopo qualche giorno una signora anche lei del mercatino, OPI, che crea gatti di stoffa fermaporta, dicendomi che gli è arrivata la multa contestando che le fosse artigiana e non OPI!
Cosi ho capito che sarebbe arrivata anche a me. E cosi è successo lunedi X settembre.
Attendo riscontro. Grazie

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo