Mi chiamo E. P. ,possiedo insieme a mio marito M. P. una casa al XX% …

Richiesta di preventivo da Erminia per Edilizia, Urbanistica da Cagliari, Sardegna

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Cagliari, Sardegna
Richiesta inviata il
Da parte di Erminia [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Mi chiamo E. P. ,possiedo insieme a mio marito M. P. una casa al XX% in proprietà sita a Quartucciu - Oggi nell'albo Pretorio del comune di Quartucciu ho trovato un PROGETTO PRELIMINARE DI PROCEDIMENTO DI VINCOLO PREORDINATO ALL' ESPROPRIO.tra i tanti nomi, poiché riguarda i comuni di Monserrato-Quartucciu e-Quartu S. Elena, ho trovato anche il mio e quello di mio marito.Ovviamente sono sconvolta e voglio sapere come mi devo tutelare.
Grazie
Cordiali saluti

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Studio Legale Jusdem

Studio Legale Jusdem

Avvocato
Via Sardegna - Città Metropolitana di Roma (Roma)

Gentilissima e.p. , allo stato è difficile fare una valutazione e le possibili azioni da intraprendere non essendo a conoscenza del contenuto (nè della data di sua pubblicazione) del provvedimento da lei citato. Certo è che il Comune o altra autoritá competente sta procedendo alla fase preliminare per la realizzazione di un'opera pubblica che interesserà anche la Vostra proprietà. Il suggerimento, nell'immediato, è anzitutto di recarsi quanto prima (i termini per un eventuale ricorso al TAR sono di soli XX giorni) negli uffici dell'amministrazione al fine di prendere esatta cognizione dell'opera che intendono realizzare e su come essa impatti sulla Vostra proprietà. Laddove foste interessati a una preliminare valutazione occorrerà acquisire copia di tutta la documentazione relativa all'opera e procedere ad una sua analisi. Tenga comunque conto che la più fece te giurisprudenza pone a carico dell'autorità espropriate l'obbligo di indennizzare il proprietario del valore di mercato del bene. Restiamo ovviamente a disposizione per ogni chiarimento ai recapiti appresso indicati.
Avv. Marcello Padovani
www.jusdem.it
[rimosso] XXX

Aldo Maione

Aldo Maione

Avvocato
Viale Regina Elena - Napoli (Pollena Trocchia)

Trattasi di materia amministrativa, quindi rivolgersi ad un collega amministrativista io sono penalista.

Dimitri Marotta

Dimitri Marotta

Avvocato
Via Trieste - Pavia (Pavia)

A mio avviso il provvedimento inviatole e' un avviso di inizio attivita', volto ad informarla che sulla sua proprieta' puo' essere effettuato un esproprio per pubblica utilita' e la si invita di conseguenza a partecipare all'attivita' della pubblica amministrazione.
la quale dal canto suo non ha ancora preso un provvedimento definitivo.
da quanto scritto, e' a mio avviso prematuro addire l'autorita' giudiziaria: poiche' non si e' in presenza di un atto definitivo.
si dovra', quindi, ricorrere direttamente presso la pubblica amministrazione che ha emanato l'atto, col partecipare al procedimento.
sara' in tale sede che si dovranno far valere le proprie ragioni.

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo