Mi chiamo Federica. Nel mese di maggio con unico avvocato e formula consensuale mi sono …

Richiesta di preventivo da Federica per Separazione e Divorzio da Pisa, Toscana

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Pisa, Toscana
Richiesta inviata il
Da parte di Federica [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Mi chiamo Federica. Nel mese di maggio con unico avvocato e formula consensuale mi sono separata. Mia figlia di XX anni ha deciso di abitare con me nella casa di proprietà che mi è stata assegnata mentre l altro mio figlio di XX anni abita ancora con il padre nell alloggio militare. Per lui abbiamo l affidamento congiunto e nonostante l omologa riporti che il minore successivamente sarebbe andato ad abitare con la madre e la sorella vedo che con il passare dei mesi rimane volentieri ad abitare con il padre. Ci vediamo tutti i giorni e i rapporti sono ottimi nonostante i numerosi problemi ma sono preoccupata per mio figlio e mi trovo a prendere una decisione a cui non ero e non sono preparata. Mio figlio dopo molti anni in seguito ad una lesione provocata alla nascita ha avuto nel XXXX il risarcimento previsto e questa somma è stata depositata in banca come da disposizione del tribunale fino alla maggiore età. il mio ex mi chiede di poter acquistare una casa e intestarla a nostro figlio perché a breve lascierà l alloggio di servizio dove attualmente abita in quanto stà per andare in pensione. Ho la sensazione per non dire la certezza che questi erano i suoi piani fin dall inizio ma è difficile e sottile far capire che dietro a un immagine di padre perfetto si nasconda ....... e poi se mio figlio venisse ad abitare con me non sarebbe necessario investire questi soldi per l acquisto di una casa anche perché sono soldi suoi che potrebbe gestire in futuro per il suo avvenire, per la sua vita come posso intervenire?

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Daniela Bilotti

Daniela Bilotti

Avvocato
Via Alfredo Catalani - Pisa (Pisa)

Parli con suo figlio e cerchi di capire se anche lui vuole acquistare questa casa,gli prospetti l ipotesi che suo padre potrebbe rimanerci a vivere dentro questa casa fino alla propria morte.
Esprima sinceramente i suoi dubbi, senza però minimamente menzionare le sue impressioni negative su suo marito. .. lasci che sia suo figlio ad arrivare a pensarlo senza condizionamenti
Oramai è Grande e maturo per farsi una propria idea non può imporre limitazioni e condizionamenti tanto meno impedirgli di comprARE UNA CASA.
Può solo fargli capire quali potranno essere le condizioni di questo gesto
Più che una consulenza legale il mio è Un consiglio, perché mi creda non rinvengo procedure o azioni che possano impedire al XX anno.di età a suo figlio di utilizzare il denaro come meglio crederà e mi creda se le dico che utilizzarlo per acquistare un immobile è e sarebbe la cosa migliore.
A sua disposizione

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo