Mio marito ha intrattenuto una relazione di circa X/X anni con una trentenne rumena, lui …

Richiesta di preventivo da Manuela per Separazione e Divorzio da Arezzo, Toscana

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Arezzo, Toscana
Richiesta inviata il
Da parte di Manuela [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Mio marito ha intrattenuto una relazione di circa X/X anni con una trentenne rumena, lui ne ha XX. L'ho scoperto e a lui dice di averla lasciata e che lo ha fatto perchè io lo trascuravo, perchè troppo presa dal lavoro. Non dimostra pentimento e anzi si arrabbia se io sono moooooltoooo arrabbiata. Ho provato ad andare avanti, ma non riesco a smettere di pensarci. L'ho scoperto l'ottobre scorso! Credo che l'unica soluzione sia la separazione per colpa Sua..Abbiamo due case in comune e non figli minori. Siamo in comunione dei beni. Sia lui che io abbiamo delle attività indipendenti come artigiani.
Grazie.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Avvocato Giuseppe Antonio Brundu

Avvocato Giuseppe Antonio Brundu

Via Ugo la Malfa, 3B, Sassari, SS, Italia - SS (Sassari)

Gent.ma Sig.ra Tinti,
La ringrazio per avermi contattata.
Molto dispiaciuta per la Sua situazione, cerco di darLe assistenza nel migliore dei modi.
Il mio studio si trova ad Arezzo ed è disponibile per seguire la Sua vicenda, qualsiasi sia la scelta che vorrà prendere.
La prima cosa da fare è capire se solo Lei vuole separarsi (in tale caso la separazione si chiamerà "giudiziale") oppure se è volontà anche di Suo marito (si chiamerà "consensuale"):nel primo caso presenteremo una Sua istanza presso il Tribunale con di separazione, mentre nel secondo caso cercheremo di trovare un accordo con Suo marito per definire insieme le condizioni sia economiche sia personali della separazione.
Spero di averLe fornito queste prime informazioni in modo chiaro, e La invito a vedersi personalmente per rispondere a tutte le Sue domande e richieste.
Le lascio il mio indirizzo mail personale per prendere contatto: [rimosso]
Cordiali saluti

Lauretta Paggini

Lauretta Paggini

Avvocato
Viale Mecenate, Arezzo, AR, Italia - AR (Arezzo)

Sono l'Avv. Lauretta Paggini, prima di inviarLe un preventivo sarebbe opportuno valutare attentamente la sua posizione per verificare la possibilità di trovare un accordo con suo marito e se proprio non fosse possibile valutare anche la possibilità di intraprendere una separazione consensuale.
Sono pertanto disponibile ad un incontro.
in attesa di riscontro porgo distinti saluti

Avv. Rosanna Arnaldi

Avv. Rosanna Arnaldi

Avvocato
Corso Italia - Arezzo (Arezzo)

Le consiglio vivamente di procedere alla separazioe con richiesta di addebito delle spese legali della procedura a suo marito, stante il fatto che la causa per cui vi separate dipende da lui. Sempre in sede di separazione provvederete poi a dividervi tutti i beni che avete in comune: o secondo un vostro accordo (qualora ve ne sia possibilità), oppure secondo quanto disposto dall'Organo giudicante (che di solito, tenendo comunque conto delle richieste di entrambe le parti, provvede ad una divisione equa al XX% del valiore dei vostri beni).

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo