Qualche mese fa insieme a mia moglie ho acquistato un'appartamento in un condominio di …

Richiesta di preventivo da Giuseppe per Locazione Immobili da Pachino (Siracusa), Sicilia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Pachino (Siracusa), Sicilia
Richiesta inviata il
Da parte di Giuseppe [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Qualche mese fa insieme a mia moglie ho acquistato un'appartamento in un condominio di X unità su X piani e dopo la ristrutturazione ci siamo trasferiti. Purtroppo gli inquilini del piano sopra, non hanno rispetto alcuno nei nostri confronti, tanto che dopo pochi mesi abbiamo già deciso di rivendere.
I loro balconi aggettanti sono pericolanti, tengono un cane perennemente stazionato sul balcone (non lo portano mai fuori, né dentro l'appartamento), con relativo stillicidio di urine (prima anche secchiate d'acqua che con intervento amministratore sono cessate),occupano gli spazi di manovra al box adiacente al nostro,rendendo per noi difficoltoso o impossibile accedere di conseguenza, tanto che non lo usiamo.
Provocano continui rumori di oggetti che cadono, calpestio, insopportabili( i loro pavimenti sono scollati, in gergo canterini) , grida,litigi....sveglie che suonano per svariate volte a partire dalle X del mattino, scarico del wc adiacente la nostra camera da letto, stesso orario ( i loro tubi sono nel contro-soffitto del nostro bagno ), persino le loro tubature dell'acqua provocano un fastidioso fruscio nel nostro appartamento e violano anche il regolamento di condominio in molteplici modi, ho provato con le buone, con diffida ( non ritirata) .. esposto per il cane e balconi ma nulla di fatto...! E noi continuiamo a vivere con mal di testa, nervosismo e dormire con i tappi alle orecchie.
Abbiamo registrato qualche video dei rumori,scattato foto delle urine.
Quali sono le azioni legali che possiamo intraprendere? Se del caso anche penale per lo stillicidio di urine, l'abbandono del cane in balcone e il pericolo derivato dai balconi....
Sarebbe gradito ricevere anche un preventivo per le azioni giudiziarie da intraprendere.
Grazie

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo