Sono separata con sentenza omologata consensuale. Ho accettato la casa di mio marito che è …

Richiesta di preventivo da Marica per Separazione e Divorzio da Napoli, Campania

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Napoli, Campania
Richiesta inviata il
Da parte di Marica [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Sono separata con sentenza omologata consensuale. Ho accettato la casa di mio marito che è intestata ai miei suoceri e che è sita in un contesto familiare unicamente appropriato a mio marito. Cioè abito in una villa privata dv i miei suoceri sono al piano sopra al mio e mio marito in una dependance a X mt da casa mia praticamente nello stesso giardino. È UNA SITUAZIONE OGGI INSOSTENIBILE X LA MIA PRRIVACY in quanto sono costretta a nn poter far venire persone amici in quanto impossibile per la situazione in parte spiegata. Ogni volta che i miei figli devono stare con il padre io sono costretta o ad andare a dormire da mia madre o a casa del mio attuale compagno. Non voglio prolungare la storia in quanto la spiegherò meglio da vicino. Dimenticavo mio marito non mi passa gli alimenti nella data stabilita ma quando gli è comodo e non divide le spese al XX% come stabilito. Io chiedo di andarmene da li considerando che lui non vuole x costringerlo a stare segregata. Spero a breve in un riscontro.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Gold
Avv. Antonio Laurenzo

Avv. Antonio Laurenzo

Avvocato
Via Cuma - Città Metropolitana di Napoli (Napoli)

Per quanto riguarda il suo appartamento possiamo tentare , senza ausilio del Tribunale, di locarlo e fittarne un altro a debita distanza
Per quanto riguarda l'assegno di mantenimento possiamo serenamente inviare una messa in mora , se non vi sono riscontri agiremo con querela
Resto a Sua disposizione per maggiori chiarimenti
Avv. Antonio Laurenzo

Giorgia D'Agosto

Giorgia D'Agosto

Avvocato
Via Trieste - Salerno (Scafati)

Gent.le Marica,
quello che Lei mi dice non è infrequente. Le soluzioni per cercare un'alternativa migliore ci sono assolutamente, ma non dispongo dei dati sufficienti alla risposta a Lei più confacente, come l'età dei figli, l'attuale cifra del mantenimento, il lavoro svolto dal suo ex marito e simili. Mi appare solo strano che la casa fosse ed è tutt'ora intestata ai suoi suoceri, perchè questo, ahimè, non l'ha tutelata molto in passato e non la tutela molto ora. Se vuole inviarmi maggiori delucidazioni potrò senz'altro aiutarla diversamente.
Cordilamente La saluto.

Paola Tecce

Paola Tecce

Avvocato
Via Croce di Piperno - Napoli (Napoli)

Nora,
per quanto riguarda gli alimenti che Suo marito non paga si può fare ricorso al giudice.
Per quanto attiene la casa coniugale dovrei vedere nel dettaglio cosa ha statuito il giudice, insomma dovrei leggere la sentenza.
Aspetto Sue notizie.
avv. Paola Tecce

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo