Vi espongo questo caso : Marito e moglie extracomunitari. Il marito decide di tornare nella sua …

Richiesta di preventivo da Adam per Separazione e Divorzio da Paradigna (Parma), Emilia-Romagna

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Paradigna (Parma), Emilia-Romagna
Richiesta inviata il
Da parte di Adam [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Vi espongo questo caso :
Marito e moglie extracomunitari. Il marito decide di tornare nella sua patria e tradisce la moglie da cui rapporto nasce anche un figlio. La moglie chiede il divorzio a distanza e le viene concesso. L'ex marito ora non può tornare in Italia ma ha lasciato dietro di sé vari contratti non chiusi e si rifiuta di collaborare se non viene aiutato dalla ex moglie per ritornare in Italia.
SI parla di :
X. Conto corrente intestato solo a suo nome da cui ha percepito per mesi la disoccupazione anche se residente all'estero. Il conto ora è prosciugato e in negativo causa canone e non può essere chiuso se non pagati i debiti. La moglie può essere considerata responsabile o si potrebbero un domani accanire su di lei per saldare il conto ?
X. Contratto con la Telecom a suo nome. La moglie ha deciso di chiuderlo, ma arriva alla fine una bolletta pesante da saldare. La moglie è costretta a pagare anche se non responsabile di questo contratto ?
X. L'automobile intestato a suo nome anche se acquistato e pagato bolli, revisioni e assicurazioni dalla ex moglie. Lui si rifiuta di concedere il passaggio. Che problematiche ci possono essere se la ex moglie continua ad utilizzare il mezzo ? E in caso di multe ?

Purtroppo è una situazione molto particolare e non sappiamo se abbiamo obblighi a saldare i debiti creati dall'ex marito o ci potrebbero essere conseguenze a carico della ex moglie se ignora questi debiti.

Attendiamo vostri feedback e vi ringraziamo per il vostro tempo.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Federico

Federico

Avvocato
Borgo XX Marzo - Provincia di Parma (Parma)

nora/e,premesso che non rilasciamo pareri gratuiti, sarò lieto di concordare un appuntamento con Lei per esaminare la questione: X [rimosso] XX.Alla luce dei suoi quesiti, posso peraltro anticipare che prevedo un compenso piuttosto contenuto al fine di poterLe rendere un parere completo con indicazione delle attività da intraprendere per risolvere le situazioni di cui alle Sue domande.Resto in attesa di Sue e, ringraziando per la richiesta, invio i più cordiali saluti.Avv. Federico Casa C.

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo