Volevo porle questo quesito: Abito a Palermo in un piano rialzato e adiacente il mio …

Richiesta di preventivo da Filippo per Edilizia, Urbanistica da Palermo, Sicilia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Palermo, Sicilia
Richiesta inviata il
Da parte di Filippo [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Volevo porle questo quesito: Abito a Palermo in un piano rialzato e adiacente il mio balcone si trova una piccola aiuola che è stata recintata con della rete metallica da più di XX anni. Dalle carte in mio possesso, tale aiuola ( XX mq circa) non è di proprietà del condominio, non è di proprietà del demanio comunale, ne del demanio regionale, ne tanto meno di mia proprietà. La recinzione di cui sopra è stata tolta circa sei mesi fa in quanto deteriorata. A mie spese e con il permesso del condomino, volevo sostituirla con una recinzione in ferro più armonica e decorosa. Il tecnico geometra mi dice che non occorrono autorizzazioni per tale lavoro.
Considerato che tale aiuola non risulta essere di proprietà di nessuno, qualora invece occorrano dei permessi per la sostituzione, a cosa andrei incontro qualora venisse la Polizia Municipale, considerando sempre che tale aiuola non appartiene a nessuno?
Le premetto che io sono un appartenente alle FF.OO. ( Polizia ) e che non svoglio assolutamente commettere alcun reato riguardante gli abusi edilizi.
Grazie per il tempo dedicatomi.

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo