Buon giorno,vorrei cortesemente sapere se conviene aprire una causa riguardo una eredità in denaro tra …

Richiesta di preventivo da Francesco per Diritto di Famiglia da Trieste, Friuli-Venezia Giulia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Trieste, Friuli-Venezia Giulia
Richiesta inviata il
Da parte di Francesco [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Buon giorno,vorrei cortesemente sapere se conviene aprire una causa riguardo una eredità in denaro tra due fratelli,spiego.Uno dei due fratelli ha incassato il XX%della quota in denaro lasciata dalla madre defunta senza che ci sia un testamento scritto,tale divisione è stata eseguita direttamente dalla banca dove si trovava il contocorrente.Cointestato con il figlio (per ragioni di salute della titolare del conto) dove vi veniva versato esclusivamente denaro da parte della defunta,il cointestatario ha rifiutato la spartizione al XX%della somma depositata con l'altro figlio,il quale senza rendersi conto ha firmato i documenti per il consenso alla spartizione con perdita del suo XX% ricevendo solo il XX% .Specifico che il beneficiario ha un suo conto deposito con la stessa banca.Ora vi chiedo cortesemente conviene intendere una causa per poter recuperare la somma che reputo un diritto acquisito o è meglio lasciar perdere,in caso quanto potrebbe costare una causa. Da premettere che il figlio viveva assieme alla madre (e vive tuttora)ed è proprietario della casa acquistata a suo tempo dalla madre intestandola al figlio.

Risposte dai professionisti iscritti su QuiAvvocato.com

Marco Marocco

Marco Marocco

Avvocato
Via del Coroneo - Trieste (Trieste)

Buon giorno,
da quanto Lei espone ci potrebbero essere gli estremi per una causa, ma dovrei visionare tutta la documentazione ed approfondire la questione.
La convenienza della causa dipende dagli interessi in gioco: se il conto corrente conteneva ingenti somme di denaro, vale la pena procedere.
In ogni caso potrei proporre un preventivo solo sapendo a quanto ammonta il valore della causa.
A disposizione per ogni chiarimento, il mio studio si trova in Trieste, via Coroneo n. XX, può contattarmi al n. XXX. [rimosso] .
Cordiali saluti.
Avv. Marco Marocco

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo