Vorrei gentilmente sentire un ulteriore parere circa una questione che purtroppo ci tormenta da ormai …

Richiesta di preventivo da Carmen Di per Processo Civile da Milano, Lombardia

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo, presenta il tuo quesito,
entra in contatto con i
professionisti della tua città.
Scopri di più
7512 Professionisti pronti a risponderti! Ricevi una proposta personalizzata da professionisti della tua città.
Milano, Lombardia
Richiesta inviata il
Da parte di Carmen Di [nascosto]
Telefono: [nascosto]
E-mail: [nascosto]
Vorrei gentilmente sentire un ulteriore parere circa una questione che purtroppo ci tormenta da ormai tre anni.
il tutto è nato con l'acquisto di un immobile che, in seguito, abbiamo scoperto essere oggetto di un processo (tra la società, in fallimento, da cui ho acquistato l'immobile ed una signora che, a quanto detto dal rappresentante della società, si sarebbe messa in casa dopo aver dato un acconto di XX mila euro in contanti e si sarebbe rifiutata di concludere definitivamente l'atto di compravendita; sembrerebbe inoltre che ci fosse una sentenza del giudice che consentiva alla signora di rimanere in casa fino a conclusione dell'atto di compravendita). quando ho acquistato l'immobile ero solo consapevole del fatto che c'era un abusiva dentro, pensando ingenuamente che non pagasse il canone di locazione...
circa un anno fa il giudice ha determinato lo sfratto della signora, che tutt'ora è in casa. Specifico che non ha mai versato un canone di locazione né null'altro.
All'atto della compravendita fatta tra me e il rappresentante della società, con quest'ultimo feci un accordo che prevedeva che lui mi avrebbe garantito un alloggio e che si sarebbe ripreso la casa se non si fosse liberata (alla luce del discorso dell'abusiva).
ad oggi la situazione è questa: la signora è ancora in casa e il processo ancora in atto.
il rappresentante della società mi ha comunicato che mi verserà a breve i soldi utili per estinguere il mutuo ed in seguito la restante somma (comprendente tutti gli affitti che ho dovuto pagare per garantirmi un alloggio ecc). solo quando mi verserà il tutto, faremo il passaggio di proprietà.
dunque mi chiedo:
X- a che titolo deve darmi i soldi utili ad estinguere il mutuo (risarcimento danni per l'accordo non osservato, caparra, acconto)?
X- è giusto dargli una procura speciale a vendere (lui mi ha richiesto questa procura per consentirgli di vendere la casa e darmi la restante somma)?
X- che tipo di atto dovremmo fare in seguito, quando dovrà darmi la restante somma, eventualmente ottenuta dalla compravendita fatta a mezzo della mia procura?
Grazie per l'attenzione.
saluti

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dagli Avvocati che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo